CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
1. Definizioni
1.1. SASSI GARDEN:
Società Agricola Sassi di Sassi Nicolò e Paolo
Via Giambattista Vico 87, 42124 Villa Cella, Reggio Emilia - P.IVA - C.F: 02807700345
Tel. 0522941797
1.2. Sito web: www.treeurn.it
2. Applicabilità
Le presenti Condizioni Generali di Contratto si applicano a qualsiasi offerta formulata da Sassi Garden e a qualsiasi contratto stipulato con Sassi Garden. Le presenti Condizioni Generali di Contratto sono comunicate al cliente prima della conclusione di un contratto.
3. Le merci - Vendita e Consegna
3.1 La descrizione delle merci, quantità, qualità, prezzo, IVA, l'assicurazione, tasse e costi di spedizione sono riportati sul nostro sito web. Altre informazioni come foto, Illustrazioni, descrizioni, sono solo indicativi e a fini di riferimento. Sassi Garden non è vincolata in caso di errori evidenti nell’offerta e/o nel contratto.
3.2 Sassi Garden si riserva il diritto di modificare o annullare il contratto unilateralmente. In caso di modifica unilaterale il cliente ha diritto di sciogliere il contratto entro 14 giorni.
3.3 Sassi Garden mira a consegnare tutte le merci ordinate entro i termini di consegna pattuiti. Merci e servizi dipendono dalla disponibilità. Sassi Garden informerà il cliente qualora il suo ordine o parte di esso non possa essere consegnato. Qualora il prodotto o l’ordine sia (parzialmente) indisponibile, Sassi Garden può consegnare un prodotto sostitutivo di qualità pari o superiore, o consegnare un ordine parziale. Qualora il cliente volesse rifiutare il prodotto sostitutivo può esercitare il diritto di recesso descritto nell’articolo 4. L'assenza ripetuta del destinatario o il rifiuto a ritirare la merce è causa decadenza del diritto di recesso o rimborso per la natura deperibile dei beni spediti.
3.4 Qualora il cliente riceva un prodotto danneggiato o difettoso, o qualora non sia il prodotto corretto, è invitato a informare l’azienda tramite i canali messi a disposizione (telefono, mail o whatsapp) entro 14 giorni dalla ricezione. L’azienda potrebbe richiedere l'invio di foto delle piante o prodotti danneggiati o non conformi e procederà ad erogare una nota di credito, un rimborso o invierà un prodotto sostitutivo nel più breve tempo possibile.
3.5 Sassi Garden si impegna a rispettare eventuali orari di consegna richiesti. Qualora Sassi Garden non sia in grado di rispettare l’orario indicato dal cliente, consegnerà l’ordine in un orario che sia vicino il più possibile a quello specificato. Ciò può avvenire prima o dopo l’orario desiderato.
3.6 Sassi Garden consegnerà le merci all’indirizzo indicato dal cliente nell’ordine. Il cliente è invitato a specificare esattamente dove si vuole che venga lasciata la merce in caso di assenza.
Durante la consegna Sassi Garden non si assume alcuna responsabilità, nella misura consentita dalla legge, per perdite o danni alla merce consegnata in conformità alle istruzioni di consegna del cliente.
Al fine di ricevere eventuali sostituzioni o rimborsi, è sempre necessario ritirare le piante spedite e successivamente contattarci per ricevere assistenza.
3.7 Le merci viventi devono essere piantate il prima possibile dopo la consegna. Consigliamo al cliente di aprire il pacco immediatamente dopo averlo ricevuto per iniziare a occuparsi delle merci, a meno che non intenda recedere ai sensi dell’articolo 4.
3.8 Il cliente può cambiare o cancellare l’ordine senza supplementi ulteriori fino al giorno precedente l’inizio del processo di imballaggio. In questo caso contattare l’assistenza clienti.
4. Diritto di recesso
4.1 Il cliente ha il diritto di cancellare un ordine fino a 14 giorni dopo il ricevimento della merce. Qualora si voglia esercitare il diritto di recesso, andare su https://sassigarden.com/pages/returns e seguire le istruzioni. Non restituire la merce a Sassi Garden prima di avere ricevuto conferma a procedere (Sassi Garden garantisce la qualità delle merci in qualsiasi momento e spesso, a causa della natura delle merci, il riutilizzo non è possibile). Sassi Garden mira a non generare inutili oneri per l’ambiente. La merce va restituita nella confezione originale e all’indirizzo indicato sulla fattura. Sassi Garden rimborserà il pagamento al cliente, comprese la tassa ambientale e le spese postali.
4.2 I costi diretti per la restituzione del prodotto sono a carico del cliente.
4.3 Durante il periodo di recesso, il cliente dovrà trattare il prodotto e il suo imballaggio con cura. Il cliente disimballerà o userà il prodotto solo nella misura necessaria a determinarne la natura, le caratteristiche e il funzionamento. Il concetto alla base è che il cliente dovrebbe maneggiare e controllare il prodotto come se fosse in un negozio.
4.4 Il cliente è ritenuto responsabile per qualsiasi riduzione del valore del prodotto conseguente al modo in cui è stato maneggiato nella misura in cui non sia conforme a quanto descritto nel precedente paragrafo.
5. Prezzi e Pagamento
5.1 Tutti i prezzi sono indicati nella valuta locale e corretti al momento della pubblicazione. Essi possono, tuttavia, essere soggetti a variazioni.
5.2 Sassi Garden può, nel contesto del quadro giuridico, chiedere informazioni sulla capacità del cliente di adempiere ai propri obblighi di pagamento, oltre ai fatti e fattori importanti per un’adesione (remota) responsabile al contratto. Qualora Sassi Garden, in base a questa indagine, abbia dei buoni motivi per non stipulare il contratto, ha il diritto di rifiutare un ordine o una richiesta o di vincolare la stipula all’adempimento di obblighi specifici.
5.3 Gli obblighi specifici, come indicato nell'articolo 5.2, includono tra l’altro l’obbligo di pagare anticipatamente
(parziale) o il pagamento di fatture reclamabili che non sono state ancora pagate.
5.4 Tutti i prezzi non comprendono le spese di spedizione e includono l’IVA in base all’aliquota attuale. Qualora le aliquote IVA aumentino durante il periodo di validità di un catalogo o listino prezzi, Sassi Garden si riserva il diritto di addebitare questi importi aggiuntivi al cliente nel qual caso quest’ultimo avrà la possibilità di sciogliere il contratto entro i 14 giorni successivi alla comunicazione da parte di Sassi Garden di questa variazione al cliente.
5.5 Qualora le merci siano state prezzate in modo scorretto a causa di un errore palese, sia a livello di unità che in conseguenza dell’attivazione di una promozione, Sassi Garden non sarà obbligata a consegnare le merci al cliente al prezzo scorretto, nella misura in cui il cliente abbia fatto affidamento su questo prezzo scorretto ingiustamente. In tali circostanze, Sassi Garden può comunicare al cliente il prezzo corretto e chiedergli se è ancora disposto ad accettarlo.
5.6 Sassi Garden accetta il pagamento delle merci in diverse modalità indicate sul sito web o sul modulo d’ordine.
5.7 Il cliente è obbligato a informare Sassi Garden immediatamente in caso di imprecisioni contenute nei dati di pagamento forniti.
5.8 Qualora un cliente non indichi un metodo di pagamento corretto oppure, per qualsiasi ragione, detto pagamento venga rifiutato, Sassi Garden è legalmente autorizzata, dopo la notifica, a compensare le spese amministrative relative alla richiesta di pagamento. Sassi Garden si riserva il diritto di sciogliere il contratto o a sospendere qualsiasi ulteriore consegna al cliente e di non accettare ordini futuri in caso di mancato ritiro e pagamento degli stessi non concordato previamente fra le parti.
Ciò non pregiudica gli ulteriori diritti di Sassi Garden.
6. Garanzia
6.1 Sassi Garden, inoltre, garantisce la qualità e/o la fruibilità dei prodotti consegnati in conformità alle specifiche fornite. La data di inizio dei prodotti e la data di inizio della garanzia. Sassi Garden sostiene i costi per la restituzione del/i prodotto(i) qualora accetti una richiesta di garanzia del cliente e lo inviti a restituire il prodotto. Qualsiasi costo derivante da richieste di garanzia infondate è sostenuto dal cliente.
6.2 Nei seguenti casi non può essere fatta valere la garanzia:
• danno derivante da comportamenti negligenti, imputabili o intenzionali:
• uso scorretto o manutenzione impropria;
• normale usura;
• prodotto danneggiato in conseguenza della mancata osservanza delle
istruzioni d’uso.
7. Responsabilità
Sassi Garden non è responsabile per i danni che derivano da colpa personale, atti imputabili, noncuranza, atti dolosi o altri comportamenti o atti negligenti del cliente, nella misura ragionevole e equa.
8. Liberatoria relativa al catalogo e al sito web
8.1. La gamma dei prodotti può essere modificata in qualsiasi momento. Sassi Garden farà tutti gli sforzi commerciali ragionevoli per mantenere il sito web aggiornato; tuttavia, le informazioni e le specifiche fornite sono intese esclusivamente a scopo illustrativo e possono essere modificate senza preavviso. Le foto sul sito web sono, in generale, precise ma possono sussistere piccole modifiche nel colore, forma e dimensione.
8.2. Il contenuto del sito web è rivolto esclusivamente alle persone che accedono ad esso da località geografiche comprese all'interno dell'area di consegna. Sassi Garden non è responsabile del contenuto dei siti web collegati.
8.3. Qualora il cliente avesse bisogno di chiarimenti o informazioni aggiuntive sui consigli o informazioni offerte sul nostro sito web, gli consigliamo di contattare la nostra assistenza clienti. Sassi Garden non è responsabile per le perdite o i danni derivanti dall’aver seguito il nostro aiuto, consiglio o informazione.
9. Diritti sulla proprietà intellettuale
9.1 Le informazioni e i consigli disponibili sul sito web o su altre pubblicazioni di Sassi Garden, sono intese esclusivamente per uso personale e possono essere viste solo come una dichiarazione di "buone pratiche".
9.2 Sassi Garden o i soggetti che hanno concesso il diritto d’uso a Sassi Garden, possiedono il diritto d’autore su tutti i testi scritti, foto, progettazione e contenuto del sito web, cataloghi, e altre pubblicazioni in combinazione con la selezione e ordine relativi, incluse le raccolte di software, e godono della relativa tutela. Tutti i diritti riservati.
9.3 Nessuna parte del nostro sito web può essere riprodotta meccanicamente o elettronicamente, fotocopie incluse, in qualsiasi modo senza il previo consenso scritto di Sassi Garden o del proprietario dei diritti sulla proprietà intellettuale in questione.
9.4 Tutti i nomi, loghi, slogan o altre dichiarazioni possono essere il nostro marchio commerciale o quello di altri individui o società. Qualunque uso non autorizzato del marchio è illegale. Il cliente non può copiare, riprodurre, inviare, distribuire o sfruttare a livello commerciale le copie e immagini protette, né creare opere derivate o contenuti di questo materiale, o aiutare altri a farlo.
10. Controversia e procedura di reclamo
10.1. Sassi Garden consiglia al cliente di inviare qualsiasi reclamo via e-mail a servizioclienti@sassigarden.com
Sassi Garden si impegna in tutti i modi per risolvere i reclami in modo soddisfacente.
10.2. Gli accordi tra Sassi Garden e il cliente in relazione alle presenti Condizioni Generali di Contratto sono soggetti in via esclusiva alla legge italiana.